Le classi 2°B e 2°D della scuola Elisa Sala si sono recate in Comune per la premiazione del Concorso “La città che vorrei” promosso da Soroptimist Monza e dal Comune di Monza
PRIMO PREMIO, CLASSE 2D:
Il primo premio, che consiste in un buono del valore di 400 euro, va alla Classe 2D dell’Istituto Salvo d’Acquisto/Elisa Sala, che ha presentato un plastico, sorprendente per dimensione ed esecuzione, intitolato “Smart City sostenibile”.
I ragazzi sono stati premiati per la capacità razionale di riprendere alcuni tra gli obiettivi più importanti dell’Agenda 2030, scegliendo quelli che loro hanno ritenuto essere i più interessanti. La realizzazione del progetto ha messo in evidenza creatività, sensibilità e originalità. I ragazzi sono riusciti a tradurre le loro idee in maniera innovativa, distinguendosi anche per le ottime capacità tecnico creative.
MENZIONE SPECIALE CLASSE 2B:
Menzione speciale va alla Classe 2B dell’Istituto Salvo d’Acquisto/Elisa Sala, che ha presentato un fumetto intitolato “una città da salvare”. I ragazzi ipotizzano che l’utilizzo di You Tube per coinvolgere la cittadinanza sia l’azione più efficace di cui si vedono gli effetti 30 anni dopo con l’attribuzione a loro del Premio Nobel. Si pongono come opinion leader, cioè non suggeriscono le loro risposte né vanno a cercarle altrove, ma coinvolgono la cittadinanza perché credono nel concetto di democrazia.
COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI!